[vc_row][vc_column][us_single_image image=”6471″ size=”tnail-masonry” align=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Per le donne: esercizi a corpo libero, parallele asimmetriche, trave di equilibrio e salto al volteggio.
Per gli uomini: esercizi a corpo libero, cavallo a maniglie, anelli, salto al volteggio, parallele e sbarra.
Tra gli sport più indicati per i bambini c’è sicuramente la ginnastica artistica, disciplina perfetta sia per i maschietti che per le bimbe.

Proprio per il fatto che la Ginnastica Artistica è uno sport assolutamente completo, è anche uno degli sport più indicati per uno sviluppo sano di bambini e bambine, sia a livello corporeo che psicologico. La ginnastica artistica si basa su una serie di esercizi a corpo libero, uniti ad altri che sono invece realizzati per mezzo di attrezzi: ogni esercizio coinvolge la coordinazione e la maggior parte della muscolatura in modo equilibrato, oltre una giusta dose di concentrazione ed è proprio in virtù di questo che tale disciplina rappresenta più di altre uno sport assolutamente completo.

La Ginnastica Artistica, tra gli sport più antichi della storia dell’uomo, presenta degli indiscutibili vantaggi e può essere un prezioso alleato nello sviluppo fisico e nella crescita intellettiva dei piccoli e dei ragazzi. La Ginnastica Artistica si basa su una serie di esercizi a corpo libero, uniti ad altri che sono invece realizzati per mezzo di attrezzi: La trave, le parallele asimmetriche, il volteggio e gli esercizi a corpo libero, per le femmine, la sbarra, gli anelli, il cavallo a maniglie, le parallele pari, il volteggio e gli esercizi a corpo libero, per i maschi. Ogni esercizio coinvolge la coordinazione, la maggior parte della muscolatura in modo equilibrato, è divertente… ma richiede anche una giusta dose di concentrazione…, ed è proprio in virtù di questo che tale disciplina rappresenta più di ogni altra uno sport assolutamente completo.

Con questa disciplina si allenano tutte le qualità fisiche: forza, potenza, velocità, elasticità, mobilità articolare (scioltezza), coordinazione e prontezza di riflessi. Ma la Ginnastica Artistica è anche passione e divertimento, amicizia e fiducia. Si impara ad essere parte di una squadra, nonostante sia uno sport individuale, si impara a crearsi degli obiettivi e a raggiungerli, si impara che è più bello allenarsi che stare davanti ad uno schermo!![/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Nuovi Orari 2018/2019

In vigore dal 1 Ottobre 2018[/vc_column_text][vc_column_text]

Ginnastica Artistica Gioco Sport (2h)

[/vc_column_text][vc_column_text][table “15” not found /]
[/vc_column_text][us_separator type=”invisible” size=”large”][vc_column_text]

Ginnastica Artistica Femminile

[/vc_column_text][vc_column_text][table “13” not found /]
[/vc_column_text][us_separator type=”invisible” size=”large”][vc_column_text]

Ginnastica Artistica Maschile

[/vc_column_text][vc_column_text][table “14” not found /]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]